Ristrutturazione di appartamento per B&B in centro a Verona

progetto: ing. Mistrorigo & arch. Verzini. Direzione Lavori: arch. Verzini

COM’ERA

Una porzione di appartamento in un antico palazzo del centro storico: soggiorno con angolo cottura, due camere da letto e due piccoli bagni.

RICHIESTE DEL CLIENTE

Realizzare un Bed & Breakfast, ristrutturando questa parte di appartamento per ricavarvi tre camere (ciascuna con bagno privato) e una piccola sala per le colazioni.

COM’E’ ORA

Accogliente e comodo: una sala colazioni luminosa con balconcino affacciato sul centro storico e tre camere con bagno, una diversa dall’altra, ognuna a suo modo unica e irripetibile. L’irregolarità della forma delle stanze, dovuta a muri quasi mai paralleli, ha guidato la progettazione, in particolare nella scelta della posizione dei letti, che assecondano le peculiarità della stanza: uno ha testiera in appoggio alla parete, uno in appoggio al divisorio del guardaroba, uno realizzato in nicchia).

L’ottimizzazione di spazi e percorsi, consente di ricavare tre nuovi bagni con la massima funzionalità nel minimo ingombro, per lasciare più superficie possibile alle camere. Viene ricavato anche un piccolo vano tecnico/lavanderia.

La ristrutturazione ha riportato alla luce nicchie e porzioni di muro in pietra, oggi lasciate a vista e sottolineate con giochi di illuminazione. Le finiture prendono spunto dai colori esistenti (il tortora e il crema della pietra e il caffè del soffitto in legno) per pavimenti e rivestimenti e per le tinteggiature in due tonalità di beige; l’arredamento, sobrio ma elegante, propone le nuances del panna e del tortora, concedendosi un “tocco” di colore con il rosso lacca dei termoarredi e dei paralumi.

per visitare il sito del B&B Verona Centro clicca qui

I nostri clienti dicono...

Abbiamo fatto consulenze on line per ItaliaPrincipato di MonacoFrancia, BelgioLussemburgoGermania e Svizzera.  Leggi le ultime recensioni pubblicate su Google da alcuni clienti.

Contattaci per un preventivo senza impegno