Ingresso esterno di un appartamento

Richieste: studio del parapetto con cancelletto, del contorno del portone, delle finiture della scala e dell’illuminazione per una zona ingresso con cappotto di colore giallo sulla muratura e struttura scala già esistenti.

Date le caratteristiche e l’età dell’edificio, proponiamo di “arricchirlo” con qualche particolare che si richiama allo stile Liberty.
L’idea di “compensare” lo spessore del cappotto con un contorno in pietra (come il davanzale delle finestre) per il portone d’ingresso è sicuramente buona ed è coerente con lo stile dell’edificio.

I gradini della scala sono stati rivestiti con la pietra che può recuperare dall’altra scala esistente; il pianerottolo potrà essere pavimentato con lastre di pietra simili per colore e lavorazione (bocciardato e opaco, per non scivolare quando piove). Il resto della scala ha finitura ad intonaco (con lavorazione ad effetto materico, ruvido e “grezzo”) e battiscopa in rame, come i pluviali. Il parapetto con cancelletto è metallico di colore brunito scuro con qualche elemento decorativo. Proponiamo anche una pensilina in stile, a protezione del portone.

Per l’illuminazione, sconsigliamo di illuminare direttamente la facciata: proponiamo piccoli faretti segna-passo lungo i gradini della scala e ai lati del portone e un punto luce a parete con lanterna.

La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.

I nostri clienti dicono...

Abbiamo fatto consulenze on line per ItaliaPrincipato di MonacoFrancia, BelgioLussemburgoGermania e Svizzera.  Leggi le ultime recensioni pubblicate su Google da alcuni clienti.

Contattaci per un preventivo senza impegno