appartamento 75 mq

richieste:

  • riorganizzare gli spazi interni ed ottenere un appartamento più moderno
  • soggiorno con cucina a vista
  • cabina armadio nella camera padronale

planimetria ricevuta

planimetria arredata consegnata

legenda

  1. parete attrezzata tv
  2. tavolo 90x150cm
  3. lavastoviglie
  4. colonna forno
  5. dispensa ad angolo
  6. frigorifero
  7. apertura ad arco
  8. pannello appendiabiti/consolle
  9. porta a scomparsa L 80cm
  10. mobile ripostiglio/lavanderia
  11. doccia 80x120cm
  12. vetrata scorrevole
  13. scrivania/libreria
  14. letto (normale o a soppalco)

Living
Come da sua richiesta, abbiamo creato un unico ambiente eliminando parte delle pareti che delimitavano la cucina: il living che si ottiene è spazioso e funzionale. La zona cucina è stata mantenuta più o meno nella vecchia posizione per poter sfruttare gli scarichi esistenti e si sviluppa ad angolo con colonne e dispensa; l’isola (con piano cottura) è accostata alla parete per rendere più agevole il passaggio alla zona pranzo.

Disimpegno ingresso
Poiché da normativa il bagno non può comunicare in maniera diretta con il living, abbiamo “allungato” il disimpegno; questo spazio ha funzione di antibagno, ma può “aprirsi” verso il soggiorno ed essere attrezzato con un pannello appendiabiti.

Bagno zona giorno
E’ stato ingrandito ed attrezzato con vasca, lavabo e water, come da sua richiesta. La vasca è parzialmente incassata e può essere provvista anche di un angolo doccia. All’interno nel bagno è stata ricavata una nicchia con funzione di ripostiglio, nel quale alloggiare la colonna lavatrice/asciugatrice.

Camera padronale
Modificando la posizione della porta, abbiamo ricavato spazio sufficiente per la realizzazione di una cabina armadio, con parete vetrata scorrevole. Poiché è stato eliminato il ripostiglio per ingrandire la camera singola, abbiamo allargato un po’ anche questa camera per avere passaggi più comodi ai lati del letto.

Bagno zona notte
Anche il bagno è stato allargato (1,80cm) a scapito della cucina, per renderlo più comodo e poterlo dotare di un grande piatto doccia.

Camera singola
Eliminando il ripostiglio si ottiene una camera più spaziosa, che abbiamo arredato come camera singola.

planimetria demolizioni

planimetria costruzioni

La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.

I nostri clienti dicono...

Abbiamo fatto consulenze on line per ItaliaPrincipato di MonacoFrancia, BelgioLussemburgoGermania e Svizzera.  Leggi le ultime recensioni pubblicate su Google da alcuni clienti.

Contattaci per un preventivo senza impegno