progetto 100 mq – appartamento

richieste:

  • spazio guardaroba in ingresso
  • cucina separata dal resto della zona giorno
  • zona lavanderia
  • 1 camera matrimoniale con cabina armadio
  • 2 camere singole

planimetria ricevuta

planimetria arredata

legenda

  1. guardaroba ospiti
  2. porta a vetro L=90cm
  3. tavolo 90x220cm
  4. madia
  5. modificata in portafinestra
  6. tavolo 100x100cm
  7. colonna frigorifero
  8. colonna forno
  9. lavastoviglie
  10. ripostiglio
  11. lavanderia
  12. libreria
  13. armadio a ponte
  14. finestra allargata
  15. cabina armadio
  16. doccia 80x140cm
  17. nuova finestra alta (se possibile)

PREMESSA

L’impianto planimetrico attuale è stato grosso modo mantenuto, così da avere tutta la zona giorno che si affaccia sul lato dell’ingresso. Chiaramente la fattibilità tecnica, statica e le normative edilizie dell’intervento proposto, dovranno essere valutate e sviluppate dal progettista che seguirà i lavori in loco.

Ingresso

Accanto alla porta d’ingresso è stato ricavato un armadio a muro con funzione di guardaroba per gli ospiti e per fare un po’ da schermo e garantire privacy al soggiorno.

Soggiorno Pranzo

La finestra è stata trasformata in portafinestra per avere più luminosità nell’ambiente. La zona pranzo è accanto alla cucina per maggiore comodità.

Cucina

Come da sua richiesta, la cucina è separata dalla sala da pranzo. La porta è a scomparsa e può essere vetrata, così da poter avere continuità con la zona pranzo.

Ripostiglio

Ha accesso diretto dal disimpegno della zona notte.

Bagno principale

Avendo previsto il bagno secondario con doccia, proponiamo per questo bagno la vasca. E’ stato ricavato uno spazio separato ad uso lavanderia.

Camere singole

Ipotizzando camere per bambini o ragazzi, proponiamo il letto accostato alla parete per avere più spazio per il gioco e lo studio al centro della stanza. Nella camera centrale è stata allargata la finestra.

Camera matrimoniale

E’ stata mantenuta nella posizione attuale. Abbiamo ricavato una cabina armadio con vetrata scorrevole.

Bagno secondario

Trattandosi di un appartamento con tre camere, consigliamo di realizzare un secondo bagno completo di tutti i sanitari. Se tecnicamente possibile, si potrebbe aprire una piccola finestra alta sopra la doccia per avere un po’ di luce naturale.

planimetria quotata

La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.

I nostri clienti dicono...

Abbiamo fatto consulenze on line per ItaliaPrincipato di MonacoFrancia, BelgioLussemburgoGermania e Svizzera.  Leggi le ultime recensioni pubblicate su Google da alcuni clienti.

Contattaci per un preventivo senza impegno