progetto 130 mq

richieste:

  • guardaroba all’ingresso
  • cucina con penisola o isola
  • tavolo da pranzo estensibile
  • camera matrimoniale + 2 camere singole
  • 2 bagni: 1 con doccia e 1 con vasca
  • lavanderia
  • ripostiglio

planimetria ricevuta

planimetria arredata

PREMESSA

Abbiamo ridisegnato gli ambienti interni in funzione delle sue esigenze e rispettando le indicazioni che ci ha fornito riguardo alla posizione degli scarichi esistenti. Non abbiamo apportato alcuna modifica alle porzioni interne di muratura portante; proponiamo l’allargamento di una finestra esistente e la realizzazione di una nuova finestra per il locale lavanderia/ripostiglio; l’apertura della cucina esistente è stata trasformata in una portafinestra ad alzante scorrevole. Chiaramente la fattibilità tecnica, statica e le normative edilizie dell’intervento proposto, dovranno essere valutate e sviluppate dal progettista che seguirà i lavori in loco.

Ingresso

L’ingresso è stato allargato ed attrezzato con guardaroba per gli ospiti, consolle, specchio, etc. Il portoncino d’ingresso è ad anta unica con una porzione fissa a vetro per dare un po’ di luce all’ambiente. La zona antibagno davanti alla lavanderia/ripostiglio e al bagno della zona giorno è schermata da una libreria a giorno con struttura in cartongesso e passaggio a ponte.

Soggiorno

La parete attrezzata tv si sviluppa ad angolo con libreria e scrittoio integrato. La tv può essere fissata a un supporto orientabile.

Cucina / Pranzo

La cucina è stata mantenuta nella parte vicina al terrazzo per la vicinanza alla colonna di scarico: si sviluppa a penisola con bancone snack, le colonne (frigo, dispensa, forno) sono in nicchia. La zona pranzo è contigua sia alla zona cucina che al soggiorno; il camino è stato modificato con un modello “in linea” per avere più spazio quando si estende il tavolo.

Disimpegno

Il lungo corridoio è stato diviso in due da una porta a vetro che delimita la parte privata della zona notte. Per dare un po’ di luce naturale (anche se indiretta) al disimpegno, suggeriamo di scegliere porte a vetro e/o sopraluce per i bagni e la lavanderia (per le camere è sconsigliabile).

Lavanderia / Ripostiglio

Lavanderia e ripostiglio sono stati riuniti in un unico ambiente. Se possibile, consigliamo di aprire una piccola finestra (alta), affacciata nella rientranza della terrazza di ingresso.

Bagno zona giorno

Come richiesto, il bagno ad uso della zona giorno è dotato di vasca (che può essere un modello “combinato” con zona doccia).

Camere singole

Le due camere singole sono state arredate come camere per bambini/ragazzi con letti accostati alle pareti per avere più spazio libero al centro per il gioco e lo studio.

Camera matrimoniale

La stanza è molto grande e si presta ad essere attrezzata con cabina armadio ad ante vetrate scorrevoli.

Bagno zona notte

Come richiesto, il bagno ad uso della zona notte è dotato di doccia.

planimetria quotata

La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.

I nostri clienti dicono...

Abbiamo fatto consulenze on line per ItaliaPrincipato di MonacoFrancia, BelgioLussemburgoGermania e Svizzera.  Leggi le ultime recensioni pubblicate su Google da alcuni clienti.

Contattaci per un preventivo senza impegno