progetto online 26 mq – mini appartamento per vacanze in montagna

richiesta principale:

  • rendere l’ambiente più accogliente con spazi aperti

planimetria ricevuta

planimetria arredata

PREMESSA
Abbiamo considerato che, dati gli spazi, non vale la pena proporre modifiche alle dimensioni di bagno e angolo cottura, che ci siamo limitati a ri-arredare. Per quanto riguarda invece la divisione tra zona giorno e zona notte, consigliamo di realizzare l’elemento divisorio in una posizione diversa rispetto alla soluzione attuale, per mantenere libera la parete con le due finestre così da sfruttarne meglio la luce naturale e far sembrare l’ambiente un po’ più grande.

Zona soggiorno
Per delimitare la zona notte, proponiamo una libreria a giorno (aperta su due lati) nella parte superiore, cui abbiamo accostato il tavolo con giro-panca. Il radiatore orizzontale a lato della porta d’ingresso è stato sostituito con un radiatore a colonna. Completano la zona giorno due poltroncine sotto la finestra o, se preferisce un divano a due posti.

Zona notte
Se possibile, consigliamo di spostare il radiatore esistente sulla parete attigua: portandolo in una posizione più centrale scalderà meglio la stanza (anche perché la parete più fredda è senz’altro quella delle due finestre). Gli spazi intorno al letto sono minimi, ma sufficienti; la disposizione consente un po’ di privacy alla vista. Trattandosi di una dependance per ospiti, armadio e cassettiere hanno dimensioni ridotte.

Angolo cottura
Per muoversi un po’ più agevolmente in questi spazi ristretti, si può valutare di fare a meno della porta o di sostituirla con un modello a scomparsa. Mantenendo gli attacchi di acqua e gas sulla stessa parete, abbiamo organizzato la cucina con mobili disposti ad angolo.

Bagno
Le posizioni dei sanitari sono all’incirca le stesse; la doccia è stata disposta in modo tale da sfruttare tutta la larghezza del locale.

I nostri clienti dicono...

Abbiamo fatto consulenze on line per ItaliaPrincipato di MonacoFrancia, BelgioLussemburgoGermania e Svizzera.  Leggi le ultime recensioni pubblicate su Google da alcuni clienti.

Contattaci per un preventivo senza impegno