progetto online 6 mq – bagno

richieste principali:

  • rifare completamente il bagno
  • doccia ed angolo lavanderia con lavatrice e ripiani
  • prediligere il colore verde tenue
  • inserire alcuni elementi che riprendano le tonalità dello specchio in legno esistente

planimetria ricevuta

planimetria e prospetti arredati

planimetria e prospetti con schema punti luce

PREMESSA

La disposizione dei sanitari è stata modificata al fine di ricavare una zona lavanderia: nella nuova distribuzione abbiamo tenuto conto della posizione presunta dello scarico esistente, ma chiaramente la fattibilità tecnica e le normative edilizie dell’intervento proposto, dovranno essere valutate e sviluppate dal progettista che seguirà i lavori in loco.

Arredamento

Considerando la presenza della porta di colore bianco e della finestra e della cornice dello specchio in legno, suggeriamo mobili di colore bianco con qualche dettaglio/ elemento in legno (come un ripiano, le maniglie, etc.) per richiamare la cornice dello specchio.

Colori e finiture

  • Proponiamo pavimento e rivestimento di colori chiari e neutri, come ad esempio un tortora molto chiaro o un panna, cui abbinare un colore pastello come il verde da voi indicato alle pareti. La composizione e i dettagli di posa del rivestimento dipendono molto dal tipo di materiale che sceglierete, ma visto che il bagno è stretto, consigliamo indicativamente un rivestimento da posare basso.
  • Per le immagini foto-realistiche abbiamo scelto per pavimento e rivestimento un formato rettangolare; il piatto doccia è realizzato in opera, con un rivestimento di piccolo formato (tipo mosaico o simile) e lo stesso materiale viene proposto anche sulla parete lunga della doccia; le parti basse del rivestimento sono completate da un bordo in alluminio o cromato.
  • Le pareti sono di colore verde chiaro; per evidenziare lo stacco tra pareti e soffitto, proponiamo una semplice “cornice” dipinta alternando alcune righe sottili bianche e verdi.
  • Per la tenda suggeriamo un modello a pacchetto che copra il cassonetto dell’avvolgibile, scegliendo un modello che limiti lo spessore al minimo.
  • Visto che il bagno è anche piuttosto lungo, suggeriamo di dare un po’ di “movimento” differenziando l’illuminazione a zone: una lampada di fronte alla zona lavanderia, una lampada di fronte alla doccia e una lampada sopra i sanitari.
  • Sopra il lavabo proponiamo un modello orientabile, staccato dallo specchio. Nell’immagine foto-realistica proponiamo una coppia di lampade.
Zona lavanderia
La zona lavanderia è separata con una paretina dal resto del bagno. Lo spazio è stato organizzato in parte con elementi chiusi in parte con ripiani aperti.
Doccia
Per sfruttare al meglio gli spazi, per la doccia consigliamo un modello con piatto a filo del pavimento e box con doppia apertura a libro: questo tipo di box è pensato proprio per gli ambienti ristretti e ha lo scopo di rimanere abitualmente aperto, così da non ingombrare gli spazi (sia fisicamente che visivamente) e agevolare il passaggio. In alternativa al piatto doccia, si può pensare anche ad una doccia a pavimento realizzata in opera e rivestita con elementi di piccolo formato (come ad esempio i rivestimenti a mosaico o simili).
Sanitari e lavabo
Il water è stato mantenuto nella stessa posizione (così da non avere difficoltà tecniche per arrivare alla colonna di scarico esistente); il bidet è affiancato al water. Per il lavabo suggeriamo un modello con mobile curvo, così da agevolare il passaggio ed evitare spigoli.

planimetria e prospetti con misure

Si riportano di seguito 2 immagini render fotorealistiche

La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.

I nostri clienti dicono...

Abbiamo fatto consulenze on line per ItaliaPrincipato di MonacoFrancia, BelgioLussemburgoGermania e Svizzera.  Leggi le ultime recensioni pubblicate su Google da alcuni clienti.

Contattaci per un preventivo senza impegno