appartamento 90 mq

richieste:

  • zona giorno open-space
  • tre camere grandi con letti ad una piazza e mezza
  • un bagno

planimetria ricevuta

planimetria consegnata

LEGENDA

1) appendiabiti/consolle
2) parete attrezzata tv
3) madia/credenza
4) tavolo 90x150cm
5) colonna frigorifero
6) piano lavoro
7) lavastoviglie
8) colonna forni
9) lavatrice/asciugatrice
10) ripostiglio

 

11) porta a vetro
12) armadio 60x150cm
13) doccia 80x120cm
14) comò/tv
15) scrivania 60x110cm
16) modulo libreria
17) letto 140x200cm
18) cabina armadio
19) armadio 60x200cm
20) ripiani aperti

PREMESSA

Seguendo le sue indicazioni abbiamo modificato gli interni per ricavare le tre camere richieste e una zona giorno più spaziosa; il bagno e la cucina sono stati mantenuti nelle posizioni attuali. Chiaramente la fattibilità tecnica, statica e le normative edilizie dell’intervento proposto, dovranno essere valutate e sviluppate dal progettista che seguirà i lavori in loco.

Ingresso

La parete a destra della porta d’ingresso può essere attrezzata con pannello appendi-abiti, consolle con specchio, libreria, etc.

Living
L’ambiente è open space, ma le zone soggiorno e cucina/pranzo risultano ben distinte; la zona divani è nella parte meno luminosa della stanza, mentre cucina e zona pranzo si affacciano sul terrazzino e godono della luce naturale migliore. Le nicchie e/o irregolarità della cucina, sono state sfruttate per inserire elementi di arredo. Il tavolo della zona pranzo può essere un modello estensibile, da allungare a necessità. Per la zona divani, dato che la luminosità naturale può risultare un po’ scarsa, suggeriamo colori chiari (soprattutto per pavimento e pareti) e uno specchio sopra il divano (lato lungo), per “dilatare” lo spazio e riflettere la luce naturale.

Ripostiglio/lavanderia
Il ripostiglio esistente è stato mantenuto, modificandone la posizione della porta per permettere l’accostamento dei moduli della cucina. La lavatrice è posizionata parallelamente alla cucina per comodità di allacciamento alla colonna di scarico esistente.

Disimpegno
Il corridoio è stato accorciato e allargato per potervi ricavare una nicchia per armadio a muro, da utilizzare come ripostiglio aggiuntivo e/o come armadio per la biancheria, etc.

Bagno
Le pareti non sono state modificate.

Camere
Le due camere più piccole sono state modificate così da avere dimensioni simili; la camera più grande può essere arredata con un letto a due piazze. Tutte e tre le camere sono state arredate con dotazioni simili, con letto ad una piazza e mezza, scrivania, comò, etc.; la camera più grande è dotata di cabina armadio, che consigliamo vetrata (ad es. vetro acidato).

planimetria quotata

La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.

I nostri clienti dicono...

Abbiamo fatto consulenze on line per ItaliaPrincipato di MonacoFrancia, BelgioLussemburgoGermania e Svizzera.  Leggi le ultime recensioni pubblicate su Google da alcuni clienti.

Contattaci per un preventivo senza impegno