progetto 10 mq – soppalco

richieste: studio di finiture e arredamento

Colori e materiali in generale

Per quanto riguarda il colore degli infissi (esterni e interni), poiché non tutte le stanze sono luminose, consigliamo un colore chiaro: il bianco va benissimo. Se porte e finestre saranno bianche, per le pareti suggeriamo in alternativa al bianco, un colore che “stacchi” un po’, ad esempio un tortora molto, molto chiaro. Il parquet in rovere ha tonalità chiare e neutre e si accorda facilmente con qualsiasi tipo di arredo e di colore.

Soppalco

Dato che le altezze sono ridotte, le proponiamo un soppalco da realizzare con elementi d’arredo; chiaramente la fattibilità tecnica, statica e le normative edilizie dell’intervento relativo al soppalco, dovranno essere valutate e sviluppate dal progettista che seguirà i lavori in loco. La parte inferiore è stata attrezzata con mobili chiusi da utilizzare come ripostiglio/dispensa, etc., mentre nella parte superiore è stato ricavato un angolo studio. Abbiamo mantenuto a vista l’arco e parte della muratura in pietra.

Si riportano di seguito le due immagini render fotorealistiche

La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.

I nostri clienti dicono...

Abbiamo fatto consulenze on line per ItaliaPrincipato di MonacoFrancia, BelgioLussemburgoGermania e Svizzera.  Leggi le ultime recensioni pubblicate su Google da alcuni clienti.

Contattaci per un preventivo senza impegno