Casa da acquistare: studio della zona giorno open-space 45 mq
Si valuta se comprare o meno l’immobile in base alla fattibilità di richieste precise per la zona giorno:
- no piano cottura o lavello sotto la finestra
- piano cottura ad induzione possibilmente su penisola o isola
- sgabelli per colazione
- tavolo allungabile
- divano a L
- TV da 50″ appoggiata
planimetria ricevuta
Revisioni
N.B. Il nostro metodo di effettuare consulenze prevede di realizzare l'elaborato di partenza mirato sulle tue esigenze e procediamo poi, affinando il progetto per revisioni successive, finchè non sarai soddisfatto. Di seguito pubblichiamo solo la soluzione finale raggiunta 😉
planimetria finale arredata consegnata
legenda
- pannello appendi-abiti
- consolle/specchio
- mobile basso tv
- libreria
- madia
- tavolo 100x180cm
- piano cottura
- bancone snack
- lavastoviglie
- lavabo
Premessa
La proposta progettuale è stata sviluppata tenendo conto delle sue richieste, proponendo una soluzione d’arredo per la zona giorno open space.
Trattandosi di un edificio ancora da costruire, proponiamo una soluzione che prevede di invertire zona soggiorno e zona cucina, così da avere il soggiorno dal lato dell’ingresso. Ovviamente è possibile valutare altre soluzioni mantenendo la cucina dove attualmente prevista, ma trattandosi del lato dell’ingresso, si ricade sempre in disposizioni con piccolo disimpegno/ingresso e cucina sotto la finestra, che fanno sembrare l’ambiente più piccolo di quello che è.
Zona ingresso
Avendo a disposizione un ambiente rettangolare di queste proporzioni, riteniamo che non valga la pena realizzare la parete proposta a schermatura dell’ingresso: riteniamo che sia poco utile per garantire privacy e ci sembra un peccato “interrompere” la percezione dell’ambiente unico. Supponendo di poter utilizzare altri spazi per un armadio guardaroba, scarpiera, etc. (come ad esempio il disimpegno accanto al vano tecnico), suggeriamo di arredare la zona ingresso con un semplice pannello con qualche pomello appendi-abiti e una consolle con specchio.
Zona soggiorno
Il soggiorno è stato organizzato al posto della cucina. Non abbiamo previsto alcuna modifica alle aperture in progetto, ma, se possibile, può valutare di far realizzare una porta-finestra (anche una porta-finestra ad alzante scorrevole come quella sulla parete opposta) invece della finestra prevista. Il divano è ad L, come richiesto; il mobile tv viene proposto basso, avendo previsto la libreria in un’altra posizione.
Zona cucina e pranzo
Proponiamo una cucina lineare con isola/bancone snack parallela ai piani di lavoro. Per ottimizzare i percorsi, abbiamo previsto un tavolo (che ovviamente può essere in modello estensibile) integrato con l’isola, così da renderlo l’elemento centrale di tutto l’arredamento.
La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.
Rispondiamo tutti i giorni, anche quelli festivi
Consulta i molti progetti online che abbiamo pubblicato: puoi sfogliarli tutti in ordine di metratura decrescente o scegliendo tra le nostre principali tipologie di progetto online
0 commenti