Impianto fai da te? No, grazie

Guide pratiche, Impianti

impianti fai da te

L’impianto elettrico? Me lo fa mio cognato che non è elettricista, ma si intende di elettricità.

NON LO FATE!

Che ne penso dell’impianto fa da te? Penso: No, grazie. L’impianto (elettrico, idraulico, etc.deve essere progettato e realizzato da tecnici professionisiti qualificati. Tra l’altro:

  1. gli impianti sono sempre più complessi,
  2. le normative vengono aggiornate continuamente.

Per la tua sicurezza (e quella degli altri),

affidati a tecnici professionisti e pretendi sempre le dichiarazioni di conformità, che sono un obbligo per l’impiantista e un diritto per te. Inoltre, nel caso di impianto fai da te, in caso di vendita o di interventi futuri, potresti trovarvi in guai seri con un impianto che non è a norma.

Come dici?

Vuoi chiedere ad un impiantista di certificarti un impianto fatto da tuo cognato? Mettiti nei suoi panni: tu lo faresti? Ti prenderesti questa responsabilità? … penso proprio di no.

N.B. Pianifica bene i lavori in casa per limitare i disagi.

Hai un immobile (casa, ufficio, negozio, etc.) o dubbi su quello che stai per comprare? Scopri i nostri Servizi e Prezzi Online, per avere un Progetto Online sul tuo dispositivo in tempi brevi.

5.0 ★★★★★ basato su 118 recensioni

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *