Progetto online 100 mq: appartamento
Richieste principali:
- ricavare una zona studio nella posizione dell’attuale zona cucina
- ricavare un ulteriore bagno
- uno spazio utile per l’alloggiamento di lavatrice e asciugatrice
planimetria ricevuta
Revisioni
N.B. Il nostro metodo di effettuare consulenze prevede di realizzare l'elaborato di partenza mirato sulle tue esigenze e procediamo poi, affinando il progetto per revisioni successive, finchè non sarai soddisfatto. Di seguito pubblichiamo solo la soluzione finale raggiunta 😉
planimetria finale arredata
legenda
- guardaroba ospiti/scarpiera/consolle
- porta a vetro
- libreria
- tavolo 100x150cm (estensibile)
- mobile basso tv/libreria
- isola/bancone snack
- piano cottura
- lavabo
- lavastoviglie
- colonna forni/dispensa
- colonna frigorifero
- doccia 70x100cm
- mobile contenitore
- vano lavatrice/asciugatrice
- armadio ripostiglio
Premessa
Lo studio progettuale è stato sviluppato tenendo conto delle sue indicazioni, al fine di ricavare in particolare:
- un secondo bagno,
- uno studio
- e uno spazio utile per l’alloggiamento di lavatrice e asciugatrice.
Ingresso
Il disimpegno esistente è stato modificato e suddiviso in una porzione da adibire ad ingresso/disimpegno della zona giorno e in una porzione da adibire a disimpegno della zona notte. Per dare un po’ di luce naturale all’ingresso, le porte dello studio e dell’open space possono essere a vetro.
Blocco servizi esistente
Non è stato modificato.
Studio
Come da sua richiesta, abbiamo ricavato al posto della zona cucina una stanza studio con accesso dalla zona ingresso.
Zona giorno open space
Avendo adibito a studio lo spazio previsto per la zona cucina, l’ambiente risulta molto ridotto rispetto a prima: il limite principale è rappresentato dalla posizione della cucina (che abbiamo mantenuto in questa posizione per tenerla vicina alla colonna di scarico).
Disimpegno zona notte
Per garantire privacy alla zona notte, abbiamo creato una zona disimpegno in cui è possibile ricavare un vano per la colonna lavatrice/asciugatrice e per un armadio a muro da utilizzare come ripostiglio.
Bagno zona notte
Come da sua indicazione, al posto della cabina armadio abbiamo ricavato un secondo bagno ad uso della zona notte. Il water è stato posizionato il più possibile vicino alla colonna di scarico indicata.
Camera matrimoniale
Avendo eliminato la cabina armadio che era stata prevista, abbiamo modificato le dimensioni della stanza e la posizione della porta per poter attrezzare una delle pareti con un grande armadio.
Camera singola
E’ stata leggermente ridotta per allineare la parete della porta con la nuova parete della camera matrimoniale. La disposizione dell’arredamento è stata mantenuta invariata, ipotizzandone l’utilizzo come camera singola.
La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.
Rispondiamo tutti i giorni, anche quelli festivi
Consulta i molti progetti online che abbiamo pubblicato: puoi sfogliarli tutti in ordine di metratura decrescente o scegliendo tra le nostre principali tipologie di progetto online
0 commenti