Progetto online 70 mq: studio di un immobile
- zona giorno con angolo cucina e ripostiglio/lavanderia
- bagno e angolo studio vicino alla zona giorno
- camera matrimoniale con cabina armadio e bagno privato
- camera matrimoniale con ingresso indipendente e bagno
planimetria ricevuta
Revisioni
N.B. Il nostro metodo di effettuare consulenze prevede di realizzare l'elaborato di partenza mirato sulle tue esigenze e procediamo poi, affinando il progetto per revisioni successive, finchè non sarai soddisfatto. Di seguito pubblichiamo solo la soluzione finale raggiunta 😉
planimetria finale arredata
planimetria quotata
legenda
- porticato/pergolato
- madia/credenza
- tavolo 80x140cm
- parete attrezzata tv
- camino
- consolle o libreria a giorno
- ripostiglio/lavanderia
- scrivania 50x150cm
- doccia 90x90cm stondata
- parete a vetro
- cabina armadio
- tv
- doccia 80x140cm
- armadio a ponte
- settimanale
Living
Per rendere la zona giorno open space più luminosa abbiamo inserito una seconda portafinestra con funzione di porta d’ingresso. Cucina e zona pranzo sono nella parte più luminosa della stanza, in continuità con l’esterno, dove (se possibile) starebbe bene un porticato o un pergolato. Alle spalle del divano abbiamo aggiunto un elemento d’arredo che può essere una consolle o una libreria a giorno; camino e parete attrezzata tv sono integrati.
Lavanderia / ripostiglio
Abbiamo posizionato una normale porta a battente per avere un isolamento acustico migliore rispetto a quello di una porta scorrevole, dato che vi è la lavatrice.
Disimpegno / zona studio
La nuova apertura può essere sia una finestra, che una portafinestra da utilizzare eventualmente anche come ingresso.
Bagno di servizio
E’ pensato come bagno a servizio della zona giorno e per gli ospiti; la doccia ha forma stondata per ottimizzare gli spazi.
Camera / bagno / cabina armadio
La zona notte padronale ha bagno e cabina armadio di pertinenza. Il bagno è accoppiato al bagno gemello della dependance.
Camera dependance
La dependance è autonoma, con accesso diretto dal cortile.
La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.
Rispondiamo tutti i giorni, anche quelli festivi
Consulta i molti progetti online che abbiamo pubblicato: puoi sfogliarli tutti in ordine di metratura decrescente o scegliendo tra le nostre principali tipologie di progetto online
0 commenti