armadio o cabina armadio

Non hai molto spazio nella camera matrimoniale e ti stai domandando se sia meglio: “armadio o cabina armadio?”

Ebbene, gli spazi della casa vanno concepiti non solo in funzione delle esigenze del momento, ma anche in previsione delle necessità future. Sempre che non si voglia ristrutturare ogni 5/6 anni! Il caso tipico è la coppia di venticinquenni (senza figli) che va a convivere e pensa:

  • “La cameretta non ci serve; facciamola pure piccola: preferiamo avere la matrimoniale più grande e la cabina armadio. Nella cameretta metteremo solo una scrivania”,
  • oppure: “Il mio sogno è sempre stato avere un’enorme cabina armadio! Diamole priorità su tutto perchè sono stra-colma di vestiti!”

E se arriveranno figli? E se venderete l’appartamento ad una famiglia con figli?

Una scelta di compromesso è sempre saggiale stanze non devono essere penalizzate a favore degli ambienti accessori, anche perché scelte troppo “personalizzate” potrebbero far scendere il valore dell’appartamento sul mercato immobiliare. Se dunque il tuo caso è quello molto diffuso di un appartamento dalle dimensioni ridotte, è certamente preferibile optare per un armadio: ci sono tante soluzioni carine e anche armadi con mini cabina d’angolo, che abbiamo porgettato in varie consulenze.

Pensarci prima, per non pentirsi poi 😉

P.S. Dai un’occhiata al nostro progetto per la realizzazione di un armadio a muro in legno con porta integrata per il bagno