Progetto online 90 mq – appartamento con 3 camere da letto
Richieste principali:
- zona giorno open-space
- tre camere grandi con letti ad una piazza e mezza
- un bagno
planimetria ricevuta
Revisioni
N.B. Il nostro metodo di effettuare consulenze prevede di realizzare l'elaborato di partenza mirato sulle tue esigenze e procediamo poi, affinando il progetto per revisioni successive, finchè non sarai soddisfatto. Di seguito pubblichiamo solo la soluzione finale raggiunta 😉
planimetria finale consegnata
LEGENDA
- appendiabiti/consolle
- parete attrezzata tv
- madia/credenza
- tavolo 90x150cm
- colonna frigorifero
- piano lavoro
- lavastoviglie
- colonna forni
- lavatrice/asciugatrice
- ripostiglio
- porta a vetro
- armadio 60x150cm
- doccia 80x120cm
- comò/tv
- scrivania 60x110cm
- modulo libreria
- letto 140x200cm
- cabina armadio
- armadio 60x200cm
- ripiani aperti
Premessa
Seguendo le sue indicazioni abbiamo modificato gli interni per ricavare le tre camere richieste e una zona giorno più spaziosa; il bagno e la cucina sono stati mantenuti nelle posizioni attuali.
Ingresso
La parete a destra della porta d’ingresso può essere attrezzata con pannello appendi-abiti, consolle con specchio, libreria, etc.
Living
L’ambiente è open space, ma le zone soggiorno e cucina/pranzo risultano ben distinte; la zona divani è nella parte meno luminosa della stanza, mentre cucina e zona pranzo si affacciano sul terrazzino e godono della luce naturale migliore. Le nicchie e/o irregolarità della cucina, sono state sfruttate per inserire elementi di arredo. Il tavolo della zona pranzo può essere un modello estensibile, da allungare a necessità. Per la zona divani, dato che la luminosità naturale può risultare un po’ scarsa, suggeriamo colori chiari (soprattutto per pavimento e pareti) e uno specchio sopra il divano (lato lungo), per “dilatare” lo spazio e riflettere la luce naturale.
Ripostiglio/lavanderia
Il ripostiglio esistente è stato mantenuto, modificandone la posizione della porta per permettere l’accostamento dei moduli della cucina. La lavatrice è posizionata parallelamente alla cucina per comodità di allacciamento alla colonna di scarico esistente.
Disimpegno
Il corridoio è stato accorciato e allargato per potervi ricavare una nicchia per armadio a muro, da utilizzare come ripostiglio aggiuntivo e/o come armadio per la biancheria, etc.
Bagno
Le pareti non sono state modificate.
Camere
Le due camere più piccole sono state modificate così da avere dimensioni simili; la camera più grande può essere arredata con un letto a due piazze. Tutte e tre le camere sono state arredate con dotazioni simili, con letto ad una piazza e mezza, scrivania, comò, etc.; la camera più grande è dotata di cabina armadio, che consigliamo vetrata (ad es. vetro acidato).
planimetria quotata
Rispondiamo tutti i giorni, anche quelli festivi
Consulta i molti progetti online che abbiamo pubblicato: puoi sfogliarli tutti in ordine di metratura decrescente o scegliendo tra le nostre principali tipologie di progetto online
0 commenti