dove parcheggiare verona

Devi andare a Verona per la prima volta e ti stai chiedendo dove parcheggiare? Ci sono tante possibilità: parcheggi coperti multipiano, scoperti e i classici stalli blu a pagamento in molte vie cittadine. (Se vuoi approfondire, puoi ad esempio consultare questa pagina del Comune di Verona).

Ma siccome so che desideri andare in centro e vedere l’Arena, ti dico dove io, buon veronese nato comodo 😉 , parcheggio solitamente per raggiungere Piazza Bra e l’Arena con la massima comodità; si tratta di 3 parcheggi aperti 24 ore, con pagamento in base alla durata della sosta, effettuabile prima del ritiro dell’auto:

parking-3Parcheggio Cittadella: è un parcheggio multipiano sito in Piazza Cittadella. L’Arena è raggiungibile a piedi in circa 6 minuti con una passeggiata di 400 metri. Per avere informazioni sul relativo sito web clicca qui.

parkingParcheggio Arena: è un parcheggio multipiano sito in Via M.Bentegodi, 8. L’Arena è raggiungibile a piedi in circa 7 minuti con una passeggiata di 600 metri. Per avere informazioni sul relativo sito web clicca qui.

parking-4Parcheggio Tribunale (Zanconati): è un parcheggio automatizzato in superficie, sito in Via dello Zappatore. L’Arena è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti con una passeggiata di 750 metri. Per avere informazioni sul relativo sito web clicca qui.

Ora che hai parcheggiato leggi i nostri consigli su come visitare Verona in un giorno 😉