Categorie Bagno | Distributivo

Progetto online per un bagno piccolo di 5 mq con doccia

richieste principali:

  • posizionare in maniera ottimale i sanitari e i vari accessori del bagno

planimetria ricevuta

 

planimetria arredata

LEGENDA

  1. colonna 25x35cm
  2. mobile lavabo 50x120cm
  3. porta-asciugamani
  4. termoarredo
  5. doccia 80x100cm stondata
  6. soffione doccia

planimetria con schema punti luce

Premessa

Seguendo le sue indicazioni, le proponiamo una disposizione dei sanitari che non comporta alcuna modifica planimetrica. Chiaramente la fattibilità tecnica e impiantistica e le normative edilizie dell’intervento proposto, dovranno essere valutate e sviluppate dal progettista che seguirà i lavori in loco.

Consigli

Illuminazione

Il bagno potrebbe non avere una buona luce naturale perché la finestra è piuttosto bassa.

I punti luce a specchio sono una buona idea; suggeriamo di prevedere un punto luce a soffitto (al centro) così da illuminare tutto l’ambiente dall’alto in modo uniforme e un soffione con led integrato per la doccia.

Lavabo

Abbiamo scelto di posizionare il lavabo su questa parete, per avere un ampio spazio di passaggio. Al mobile lavabo può essere affiancata una colonna pensile.

Termoarredo

Il termoarredo è stato posizionato sopra il bidet così da risultare vicino alla finestra (dove “rende” meglio, perché è la parete più fredda) e allo stesso tempo per poter essere usato anche come scalda-salviette.

Sanitari

Wc e bidet sono affiancati e posizionati lungo una parete esterna (così da evitare rumori troppo vicini alla camera da letto).

Doccia

Il piatto doccia ha misure standard 80x120cm ed è stondato per agevolare il passaggio; in alternativa può scegliere un modello rettangolare con box con ante “a libro” che si aprono completamente quando la doccia non viene usata.

Pronto a dare vita al tuo progetto?

Questo progetto è un esempio di come il nostro servizio di Architetto Online traduca le tue idee in soluzioni concrete, capaci di valorizzare ogni tipo di immobile