Progetto online 16 mq – camera da letto per due bambine

Richieste principali:

  • due letti
  • armadio e libreria
  • scrivania
  • cassettiera esistente
  • spazio per giocare

planimetria ricevuta

planimetria arredata

Premessa

La proposta progettuale è stata sviluppata tenendo conto delle sue indicazioni, al fine di ottimizzare gli spazi ed inserire tutto il necessario per la camera da letto di due bambine.

    Armadio e cassettone

    L’armadio può essere organizzato con spazi gemelli e affiancato al cassettone che intende riutilizzare.

    Zona studio

    La zona studio è tra la finestra e la porta-finestra per poter godere della miglior luce naturale. La scrivania è accostata alla parete solo dal lato corto, così da poter essere utilizzata da entrambi i lati.

    Letti

    Come da sua indicazione, abbiamo adottato una composizione con letti disposti ad angolo, così da lasciare più spazio libero al centro della stanza per il gioco. In angolo tra i due letti abbiamo ipotizzato un vano porta-oggetti apribile dall’alto (tipo cassapanca) per riporre ad esempio cuscino o coperte, con funzione di appoggio per un’abat-jour.

    planimetria con misure

    La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.