camera matrimoniale con cabina armadio: 25 mq

richieste:

  • unire due camere da letto per ricavarne una sola
  • studio distributivo della cabina armadio

PREMESSA

Abbiamo seguito le sue indicazioni per ricavare una camera da letto matrimoniale con cabina armadio. Ci sembra un peccato far tamponare una delle due portefinestre, per cui proponiamo una soluzione di “compromesso” con cabina armadio cieca (perché più pratica) ma che si apre davanti alla portafinestra, così da poter godere di luce naturale.

Camera da letto

Il letto è accostato alla parete principale, disposto frontalmente ad un cassettone o ad una consolle porta tv. Come anticipato in premessa, entrambe le portefinestre vengono mantenute per dare luce più alla stanza. Nella zona antistante la cabina armadio, dato che è molto luminosa, abbiamo posizionato una toeletta da trucco (ma potrebbe essere anche una scrivania o una poltrona relax).

Cabina armadio

E’ disposta in modo tale da garantire massima privacy (anche se la porta della camera rimanesse aperta). E’ attrezzata su tre lati con dotazioni gemelle su due lati, per poter tener distinti gli spazi per lui e per lei. Ogni produttore dispone di elementi modulari da assemblare a seconda degli spazi disponibili e delle esigenze specifiche, ma in linea di massima gli allestimenti potrebbero essere simili a quelli dell’esempio che le trasmettiamo: cassettiere e ripiani bassi, possibilità di appendere gli abiti su due livelli, ripiani alti per scatole, trolley, etc.

La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.