Progetto online 27 mq – camera matrimoniale con cabina armadio e studio/camera ospiti
- cabina armadio in camera matrimoniale
- arredare la seconda camera come studio, all’occorrenza camera per gli ospiti
- ricollocare alcuni mobili esistenti
planimetria ricevuta
Revisioni
N.B. Il nostro metodo di effettuare consulenze prevede di realizzare l'elaborato di partenza mirato sulle tue esigenze e procediamo poi, affinando il progetto per revisioni successive, finchè non sarai soddisfatto. Di seguito pubblichiamo solo la soluzione finale raggiunta 😉
planimetria arredata
soluzione con cabina armadio
- comodino/mensola
- mobile contenitore
- sua cassettiera 48x165cm
- parete scorrevole
- suo modulo libreria 25x82cm
- modulo libreria agiuntivo
- sua scrivania 78x149cm
- cassettiera
- mobile contenitore
- divano letto
planimetria arredata
soluzione con mini-cabina angolare
- comodino/mensola
- mobile contenitore
- sua cassettiera 48x165cm
- mini-cabina angolare
- suo modulo libreria 25x82cm
- modulo libreria agiuntivo
- sua scrivania 78x149cm
- cassettiera
- mobile contenitore
- divano letto
Premessa
Abbiamo tenuto conto delle sue richieste senza prevedere alcuna opera muraria, dato che l’appartamento non sarà oggetto di ristrutturazione.
Camera matrimoniale
Per poter ricavare una cabina armadio abbastanza grande, abbiamo valutato di spostare il letto, accostandolo alla parete della porta (dove abbiamo visto essere presente una presa elettrica da utilizzare per i comodini): questa parete probabilmente non è abbastanza lunga per una soluzione con due comodini tradizionali, ma si presta bene ad una tipologia di letto con ripiani o mensole ad uso comodino. Il letto in questa posizione offre infatti il vantaggio di poter avere a disposizione le due pareti principali per riposoizionare la sua cassettiera (cui può accostare un altro elemento contenitore) e per la cabina armadio.
Cabina armadio
Per sfruttarne al meglio la capienza, abbiamo scelto di realizzare la cabina armadio lungo la parete principale della stanza. La zona guardaroba è separata dalla camera da una doppia parete scorrevole (che può essere in parte in vetro acidato per avere più luce anche all’interno), è attrezzabile su tre lati e può essere organizzata con spazi gemelli lui & lei.
Studio / Camera ospiti
La stanza è stata arredata come studio, riposizionando la sua scrivania e la sua libreria (che può essere ampliata aggiungendo un secondo modulo). Se l’uso come camera per gli ospiti è saltuario, anziché un letto fisso suggeriamo una soluzione con divano-letto. In alternativa per la scrivania può essere posizionata anche sotto la finestra.
La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.
Rispondiamo tutti i giorni, anche quelli festivi
Consulta i molti progetti online che abbiamo pubblicato: puoi sfogliarli tutti in ordine di metratura decrescente o scegliendo tra le nostre principali tipologie di progetto online
0 commenti