Progetto online 32 mq – zona giorno
Richieste principali:
- dare luminosità all’ingresso (senza intervenire sui pavimenti)
- disposizione dei moduli cucina e dell’arredo in soggiorno
planimetria ricevuta
Revisioni
N.B. Il nostro metodo di effettuare consulenze prevede di realizzare l'elaborato di partenza mirato sulle tue esigenze e procediamo poi, affinando il progetto per revisioni successive, finchè non sarai soddisfatto. Di seguito pubblichiamo solo la soluzione finale raggiunta 😉
planimetria arredata e con misure utili
LEGENDA
- porta vetrata a scomparsa
- appendiabiti/consolle
- libreria a giorno in muratura
- lampada ad arco
- mobile tv
- tavolo 100x100cm estensibile
- madia
- colonna frigorifero
- colonna forni
- piano cottura
- lavastoviglie
- lavello
- colonna dispensa
- ripiani e/o moduli pensili
- tavolo 80x120cm
- boiler
Premessa
Come da sua richiesta, proponiamo una soluzione che permetta di mettere in continuità ingresso e soggiorno limitando al minimo le opere murarie e senza intervenire sui pavimenti. Chiaramente la fattibilità tecnica, statica e le normative edilizie dell’intervento proposto, dovranno essere valutate e sviluppate dal progettista che seguirà i lavori in loco.
Ingresso
Il nuovo ingresso è separato dal soggiorno da una libreria a giorno in muratura (e/o cartongesso): la parte bassa può essere chiusa con ante e/o cassettoni apribili dal lato dell’ingresso, la parte alta può avere ripiani in parte in cartongesso, in parte in vetro o legno. Tra le due porte abbiamo inserito una composizione di moduli in parte chiusi e in parte aperti con funzione di guardaroba per gli ospiti, consolle, cassetto “svuota- tasche”, specchio, etc.
Soggiorno Pranzo
Abbiamo inserito il suo divano (L=220cm) e la poltrona disponendoli ad angolo, accostati alla libreria; il tavolo è nella posizione più luminosa, vicino alla portafinestra; consigliamo di scegliere un modello estensibile, da allungare solo all’occorrenza per ottimizzare gli spazi.
Cucina
La cucina chiusa è piuttosto stretta e non ci sono molte alternative d’arredo che risultino anche pratiche e funzionali all’uso. L’ipotesi di arredo più “semplice” (che pur non essendo molto originale, è probabilmente la più funzionale per un ambiente così stretto) prevede una cucina in linea in corrispondenza degli attacchi esistenti e il tavolo accostato alla parete sul lato opposto. Abbiamo tenuto conto anche della presenza del boiler e del contatore sulla parete di destra e proponiamo di “nasconderli” dentro moduli cucina a misura. Se possibile, suggeriamo di inserire una porta vetrata a scomparsa o una scorrevole esterna (così da non avere ingombri in cucina quando la porta rimane aperta).
La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.
Rispondiamo tutti i giorni, anche quelli festivi
Consulta i molti progetti online che abbiamo pubblicato: puoi sfogliarli tutti in ordine di metratura decrescente o scegliendo tra le nostre principali tipologie di progetto online
0 commenti