progetto online 50 mq – appartamento sito al mare all’estero, con due camere da letto, per affitto ad uso turistico

 

ecco le richieste principali:

  1. è un appartamento per vacanze al mare, per affitto ad uso turistico per brevi periodi;
  2. zona cucina/soggiorno open space;
  3. due camere da letto, di cui una matrimoniale ed una per ragazzi con letto raddoppiabile.

 

planimetria ricevuta

planimetria arredata

  1. Consolle/specchio
  2. pannello appendiabiti
  3. colonna frigorifero
  4. colonna forni
  5. piano cottura
  6. lavastoviglie
  7. lavabo
  8. tavolo 100x100cm estensibile
  9. libreria/pensili
  10. mobile basso tv
  11. ripostiglio
  12. lavatrice/asciugatrice
  13. doccia 70x100cm
  14. armadio ante scorrevoli
  15. cassettone/tv
  16. divano/letto
  17. composizione 2 letti con armadio a ponte

Premessa

La proposta progettuale è stata sviluppata tenendo conto delle sue indicazioni, al fine di utilizzare al meglio gli spazi. La posizione delle aperture e dei pilastri è molto vincolante nella distribuzione di questi ambienti, per cui abbiamo valutato di mantenere l’attuale impianto distributivo, apportando solo modifiche localizzate per ottimizzarne gli spazi.

Ingresso

Abbiamo eliminato la porta tra ingresso e zona giorno per creare un ambiente unico. La zona ingresso è minima, ma comunque garantisce una certa privacy ed è arredabile con una piccola consolle con specchio e un pannello appendi-abiti.

Zona giorno

E’ stata mantenuta la posizione esistente per la cucina. Per il tavolo suggeriamo un modello estensibile, da allungare solo all’occorrenza.

Ripostiglio

Accanto al bagno abbiamo ricavato una nicchia ad uso ripostiglio, in cui poter inserire eventualmente anche lavatrice ed asciugatrice.

Bagno

Il bagno è stato ingrandito per poter inserire il bidet e un piatto doccia più grande.

Camera matrimoniale

Non è stata apportata alcuna modifica.

Camera

La porta d’ingresso è stata spostata per ricavare un angolo utile all’accostamento del letto. Trattandosi di un appartamento per vacanze, in questa stanza sono stati ricavati più posti letto con una composizione di due letti con armadio a ponte lungo la parete principale; nella nicchia tra i pilastri abbiamo inserito un terzo letto, da utilizzare come divanetto con cuscini durante il giorno.

 

La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.