progetto online 6 mq – bagno
Revisioni
N.B. Il nostro metodo di effettuare consulenze prevede di realizzare l'elaborato di partenza mirato sulle tue esigenze e procediamo poi, affinando il progetto per revisioni successive, finchè non sarai soddisfatto. Di seguito pubblichiamo solo la soluzione finale raggiunta 😉
planimetria e prospetti arredati
planimetria e prospetti con schema punti luce
Premessa
La disposizione dei sanitari è stata modificata al fine di ricavare una zona lavanderia: nella nuova distribuzione abbiamo tenuto conto della posizione presunta dello scarico esistente, ma chiaramente la fattibilità tecnica e le normative edilizie dell’intervento proposto, dovranno essere valutate e sviluppate dal progettista che seguirà i lavori in loco.
Arredamento
Considerando la presenza della porta di colore bianco e della finestra e della cornice dello specchio in legno, suggeriamo mobili di colore bianco con qualche dettaglio/ elemento in legno (come un ripiano, le maniglie, etc.) per richiamare la cornice dello specchio.
Colori e finiture
- Proponiamo pavimento e rivestimento di colori chiari e neutri, come ad esempio un tortora molto chiaro o un panna, cui abbinare un colore pastello come il verde da voi indicato alle pareti. La composizione e i dettagli di posa del rivestimento dipendono molto dal tipo di materiale che sceglierete, ma visto che il bagno è stretto, consigliamo indicativamente un rivestimento da posare basso.
- Per le immagini foto-realistiche abbiamo scelto per pavimento e rivestimento un formato rettangolare; il piatto doccia è realizzato in opera, con un rivestimento di piccolo formato (tipo mosaico o simile) e lo stesso materiale viene proposto anche sulla parete lunga della doccia; le parti basse del rivestimento sono completate da un bordo in alluminio o cromato.
- Le pareti sono di colore verde chiaro; per evidenziare lo stacco tra pareti e soffitto, proponiamo una semplice “cornice” dipinta alternando alcune righe sottili bianche e verdi.
- Per la tenda suggeriamo un modello a pacchetto che copra il cassonetto dell’avvolgibile, scegliendo un modello che limiti lo spessore al minimo.
- Visto che il bagno è anche piuttosto lungo, suggeriamo di dare un po’ di “movimento” differenziando l’illuminazione a zone: una lampada di fronte alla zona lavanderia, una lampada di fronte alla doccia e una lampada sopra i sanitari.
- Sopra il lavabo proponiamo un modello orientabile, staccato dallo specchio. Nell’immagine foto-realistica proponiamo una coppia di lampade.
Zona lavanderia
Doccia
Sanitari e lavabo
planimetria e prospetti con misure
Si riportano di seguito 2 immagini render fotorealistiche
La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.
Rispondiamo tutti i giorni, anche quelli festivi
Consulta i molti progetti online che abbiamo pubblicato: puoi sfogliarli tutti in ordine di metratura decrescente o scegliendo tra le nostre principali tipologie di progetto online
0 commenti