Progetto online per una camera doppia di 16 mq con letti ad angolo
Richieste principali:
- due letti
- armadio e libreria
- scrivania
- cassettiera esistente
- spazio per giocare

planimetria ricevuta
Revisioni
N.B. Il nostro metodo di effettuare consulenze prevede di realizzare l'elaborato di partenza mirato sulle tue esigenze e procediamo poi, affinando il progetto per revisioni successive, finchè non sarai soddisfatto. Di seguito pubblichiamo solo la soluzione finale raggiunta 😉
planimetria arredata

Premessa
La proposta progettuale è stata sviluppata tenendo conto delle sue indicazioni, al fine di ottimizzare gli spazi ed inserire tutto il necessario per la camera da letto di due bambine.
Armadio e cassettone
L’armadio può essere organizzato con spazi gemelli e affiancato al cassettone che intende riutilizzare.
Zona studio
La zona studio è tra la finestra e la porta-finestra per poter godere della miglior luce naturale. La scrivania è accostata alla parete solo dal lato corto, così da poter essere utilizzata da entrambi i lati.
Letti
Come da sua indicazione, abbiamo adottato una composizione con letti disposti ad angolo, così da lasciare più spazio libero al centro della stanza per il gioco. In angolo tra i due letti abbiamo ipotizzato un vano porta-oggetti apribile dall’alto (tipo cassapanca) per riporre ad esempio cuscino o coperte, con funzione di appoggio per un’abat-jour.
planimetria con misure

Pronto a dare vita al tuo progetto?
Questo progetto è un esempio di come il nostro servizio di Architetto Online traduca le tue idee in soluzioni concrete, capaci di valorizzare ogni tipo di immobile