Progetto online 80 mq – appartamento con cucina con isola
Richieste principali:
- zona giorno open space
- cucina con isola
- camera singola con un secondo letto estraibile
- due bagni
planimetria ricevuta
Revisioni
N.B. Il nostro metodo di effettuare consulenze prevede di realizzare l'elaborato di partenza mirato sulle tue esigenze e procediamo poi, affinando il progetto per revisioni successive, finchè non sarai soddisfatto. Di seguito pubblichiamo solo la soluzione finale raggiunta 😉
planimetria finale arredata
- guardaroba/scarpiera
- consolle/specchio
- parete attrezzata tv
- madia
- tavolo 100x150cm
- bancone snack
- piano lavoro
- colonna frigorifero
- lavabo
- lavastoviglie
- piano cottura
- forno
- ripostiglio 60x120cm
- doccia 80x80cm
- lavatrice/asciugatrice
- doccia 80x100cm
- libreria
- armadio a ponte
- letto estraibile
- coppia settimanali
Premessa
La proposta progettuale è stata sviluppata tenendo conto delle sue indicazioni, limitando le modifiche allo stretto necessario per contenere il costo delle varianti.
Trattandosi di un edificio ancora in costruzione, abbiamo considerato di apportare qualche modifica al disimpegno, al fine di ricavare una nicchia per un armadio a muro ad uso ripostiglio, dato che l’appartamento non ha un ripostiglio vero e proprio.
Ingresso
E’ stato “accorciato” per dare più spazio alla zona giorno. La parete a sinistra della porta è arredata con una composizione di armadio guardaroba, scarpiera, consolle con specchio, etc.. Se volesse, si potrebbe inserire anche una porta a vetro per poter chiudere questo spazio ed avere più privacy.
Soggiorno pranzo
La scelta di una zona giorno open space è molto adatta a questi spazi e permette di dare più profondità all’ambiente. Abbiamo disposto la zona pranzo accanto alla cucina e alla grande portafinestra per godere della luce migliore ed essere in continuità con la terrazza. La tv è stata posizionata in modo tale da poter essere guardata sia dal divano, sia dal tavolo da pranzo.
Cucina
La cucina si articola su due lati ed è delimitata da un’isola con bancone snack e piano di lavoro, come da sua richiesta.
Disimpegno
Come anticipato in premessa, abbiamo modificato la posizione delle porte per ricavare una nicchia per armadio a muro di profondità 60/70cm, da utilizzare come ripostiglio, per riporre aspirapolvere, asse da stiro, biancheria, etc..
Bagno lavanderia
Per ottimizzare gli spazi, suggeriamo una porta a scomparsa. Lavatrice e asciugatrice sono disposte a colonna (l’una sull’altra) e possono essere inserite in un mobile apposito, con anta di chiusura. La doccia è stata ingrandita.
Bagno principale
Anche in questo bagno abbiamo previsto una porta a scomparsa e una doccia grande, che potrebbe essere anche un modello walk in.
Camera
Come da sua indicazione è stata arredata come camera singola. La tipologia più pratica per un secondo letto di uso occasionale è quella del letto estraibile (ne esistono di molto pratici, con rete indipendente su ruote, così da poterlo estrarre e riposizionare nella stanza). Pensando ad una camera per bambini o ragazzi, l’abbiamo arredata con letto accostato alla parete e armadio a ponte per avere più spazio libero per il gioco e/o lo studio.
Camera matrimoniale
E’ stata arredata con l’armadio di fronte al letto per ottimizzare i percorsi.
La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.
Rispondiamo tutti i giorni, anche quelli festivi
Consulta i molti progetti online che abbiamo pubblicato: puoi sfogliarli tutti in ordine di metratura decrescente o scegliendo tra le nostre principali tipologie di progetto online
0 commenti