Progetto online 40 mq – zona giorno open space dotata di cucina con isola
Richieste principali:
- soluzione d’arredo generale
- cucina con isola
planimetria ricevuta
Revisioni
N.B. Il nostro metodo di effettuare consulenze prevede di realizzare l'elaborato di partenza mirato sulle tue esigenze e procediamo poi, affinando il progetto per revisioni successive, finchè non sarai soddisfatto. Di seguito pubblichiamo solo la soluzione finale raggiunta 😉
planimetria finale arredata
planimetria con shema punti luce
prospetto parete attrezzata
Divano
Consigliamo di posizionare il divano sulla parete indicata: in questo modo il passaggio tra ingresso e cucina rimane completamente libero, perché da questo lato c’è più profondità per mettere un tavolino davanti al divano.
Tavolo pranzo
Il tavolo rotondo da pranzo è vicino alla cucina.
Parete attrezzata, camino
Il camino è integrato alla parete attrezzata con struttura in muratura o cartongesso; la tv è al centro per essere visibile sia dal divano che dal tavolo; il mobile rosso indicato è stato inserito nella composizione di fronte al tavolo.
Cucina
L’arredamento della zona cucina è stato disegnato come da indicazioni.
Colori e finiture
L’open space è ben illuminato dalla grande vetrata e dai lucernari della zona cucina, ma bisogna tener presente che entrambe le fonti di luce naturale sono lontane dalla zona soggiorno, per cui i colori chiari sono una buona scelta.
Il soffitto con travi in legno di colore bianco (se possibile, con venature a vista) va benissimo; il parquet, che consigliamo in listoni di grande formato, ha un bel colore “caldo” e naturale. Proponiamo un rivestimento in pietra (molto chiara) per la parete tv e per una delle pareti della cucina e colore bianco sulle altre pareti e sulle porzioni in muratura e/o cartongesso della parete attrezzata; per la parete della zona operativa della cucina, proponiamo un color tortora (in finitura “lavabile”, ad esempio resina, pittura vetrificata o simili).
Arredamento
Per il soggiorno: suggeriamo di lasciare come unico mobile “colorato” il mobile rosso indicato (altri elementi colorati possono essere i complementi d’arredo, come cuscini e tappeti). I cassettoni del mobile tv sono in legno, bianchi con venatura a vista. Le sedie in pelle bianche si accompagnano bene al tavolo in vetro; per il divano, in alternativa al bianco, può valutare un tortora in tonalità molto chiara.
Illuminazione
Poiché il soggiorno ha travi a vista e la zona cucina ha due grandi lucernari, consigliamo di limitare i punti luce a soffitto e valorizzare gli ambienti illuminandoli da parete e/o da terra.
Per il soggiorno: lampada da terra (a stelo) nell’angolo accanto al divano (per illuminazione soffusa e/o indiretta), lampada a sospensione sopra il tavolo da pranzo (per illuminazione dall’alto) e strisce led sui ripiani della parete attrezzata (per valorizzare la parete con rivestimento in pietra).
Per la cucina: strisce led sopra e sotto i pensili della zona operativa (per non avere solo luce alle spalle), illuminazione integrata con la cappa sopra l’isola e applique d’arredo sulla parete con rivestimento in pietra.
Si riportano di seguito 3 immagini render fotorealistiche
La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.
Rispondiamo tutti i giorni, anche quelli festivi
Consulta i molti progetti online che abbiamo pubblicato: puoi sfogliarli tutti in ordine di metratura decrescente o scegliendo tra le nostre principali tipologie di progetto online
0 commenti