progetto 15 mq – zona giorno di un bilocale

richieste:

  • cucina con penisola
  • tavolo per 4 persone
  • divano con pouf
  • libreria

planimetria ricevuta

planimetria arredata

Legenda

  1. tavolo 90x90cm (o consolle estensibile)
  2. colona frigorifero
  3. penisola bancone snack
  4. libreria (in parte pensile)
  5. penisola pouf

Angolo cottura

Come da lei già notato, non è possibile sviluppare una cucina ad angolo mantenendo la posizione degli attacchi esistenti (sotto scala): non c’è infatti un angolo adatto e la zona di passaggio risulterebbe molto sfavorita. Proponiamo pertanto di realizzare la cucina sulla parete opposta, sfruttandone l’angolo. Il bancone snack è disposto “a penisola” e separa la zona cucina/pranzo dalla zona soggiorno.

Pranzo

Poiché il tavolo verrà utilizzato saltuariamente, proponiamo di posizionarlo nella porzione sotto la scala (dato che comunque il tavolo si utilizza per lo più da seduti) per poterlo spostare facilmente all’occorrenza. In alternativa al tavolo fisso, le suggeriamo un tavolo-consolle estensibile.

Soggiorno

Il divano è a tre posti e può essere composto “a penisola” accostando un pouf. Sulla parete di fronte al divano abbiamo disposto la libreria, che può essere in parte pensile per lasciare più spazio agli sgabelli del bancone.

La consulenza è stata sviluppata a partire da materiale grafico e informazioni fornite dal cliente e per questo la situazione rappresentata negli elaborati potrebbe risultare non del tutto corrispondente allo stato dei luoghi. Lo scopo della consulenza online è fornire al cliente un’idea base di partenza da sviluppare successivamente in sede di progettazione e direzione lavori.

I nostri clienti dicono...

Abbiamo fatto consulenze on line per ItaliaPrincipato di MonacoFrancia, BelgioLussemburgoGermania e Svizzera.  Leggi le ultime recensioni pubblicate su Google da alcuni clienti.

Contattaci per un preventivo senza impegno